siti di incontro più utilizzati

Siti di incontro più utilizzati? i miei consigli sui migliori

Se fino a poco tempo fa la fine di una relazione significava mettere in crisi la persona che rimaneva da sola, oggi anche questo scoglio è stato ampiamente superato grazie alla nascita di numerosi siti di incontro che danno la possibilità di fare nuove conoscenze e di mettere definitivamente la parole fine a sofferenze e solitudine.

In questo articolo voglio parlarvi dei siti di incontro più utilizzati da me e da chi come me cerca un partner online.

VIsta la mia esperienza in merito possono confermare in prima persona la loro efficienza a validità e il grande aiuto che offrono quando si esce da una storia con le ali spezzate a patto di scegliere bene tra le tante proposte  esistenti.

Anche io me la sono vista brutta e in un primo momento nella mia mente sono balenate tante soluzioni per uscire dalla mia sofferenza: Dopo quattro anni la mia storia d’amore si era conclusa e la mia lei mi ha detto addio dicendomi che non provava più nulla per me!

Il mondo in quel momento mi è sembrato come se fosse ostile e tutto mi dava fastidio, anche la presenza del mio più caro amico o dei miei familiari.

Non volevo vedere nessuno e ho passato diversi giorni chiuso nella mia stanza, incapace di reagire e di trovare la forza per andare avanti. Poi, un giorno, sul mio cellulare arriva un sms curioso: una delle mie amiche mi invitava ad aprire dei link che diceva essere interessanti per ritrovare la felicità. Felicità? In quel momento era l’ultima cosa che avrei voluto sentire!

La curiosità mi ha spinto ad iscrivermi ad un sito di incontri!

siti di incontro più utilizzati

Nonostante non avessi alcuna voglia di pensare al mio futuro, dopo alcuni minuti ho aperto le pagine indicate sul messaggio: all’inizio non avevo capito bene di cosa si trattava, poi ho cercato di concentrare la mia attenzione, quando mi sono reso conto che si trattava di altre persone che come me erano state lasciate e che avevano ritrovato la voglia di vivere grazie a dei siti di incontri a cui si erano iscritti.

Alcune di loro, e in particolare una, Agnese, era riuscita a trovare l’amore, mentre altre erano felici di aver trovato un modo per uscire dalla routine quotidiana.

Scorrendo tra le pagine ho visto che c’erano i link per registrarsi e accedere al sito. In un lampo ho capito che si trattava di una vera occasione per uscire dalla mia condizione e d’impulso ho effettuato la registrazione nello stesso sito grazie al quale Agnese aveva trovato la felicità.

In realtà non speravo in nulla di particolare in quel momento, o forse non avevo il coraggio di pensarlo, ma avevo trovato un po’ di interesse nell’inserire i miei dati, la foto e fornire alcune caratteristiche per poter realizzare un profilo pubblico che poi sarebbe stato visualizzato da parte delle dirette interessati, ovvero da coloro che vogliono utilizzare la stessa piattaforma.

Non mi aspettavo di ricevere così tanti messaggi…..

Questo dettaglio ad un certo punto mi ha fatto esitare, ma poi, riflettendo, ho pensato che ad usufruire della piattaforma erano altre persone che come me stavano cercando una soluzione ai loro problemi!

E quindi sono andata avanti, ignaro di quello che sarebbe accaduto di lì a breve. Ecco, non me lo aspettavo davvero! Chiusa la registrazione, sono rientrato nel mio mondo, ma quando il giorno dopo ho riaperto il profilo ho trovato decine di messaggi da parte di iscritte al sito: non ci potevo credere! Possibile che quelle persone fossero interessate a me?

Era proprio così e d’un tratto i complimenti cominciavano a farmi stare bene e a produrre quell’effetto benessere che tanto mi mancava! Piano piano ho iniziato a rispondere e nel giro di una settimana avevo già fatto una selezione di coloro che mi piacevano e che mi sembravano ideali da conoscere e ho scartato invece quelli che sembravano non avessero interessi compatibili coni miei.

Tra i tanti messaggi c’era anche qualche proposta hot, ma ho capito che dovevo tenere in conto anche questo. Poi ho deciso di passare alla conoscenza vera e propria, ma devo dire che andare al primo incontro è stato traumatico: era la prima volta che mi vedevo con una sconosciuta, o per meglio dire, qualcuno che conoscevo solo tramite chat, ma alla fine il risultato non è stato negativo.

Anche se non mi ha fatto granchè effetto! Diciamo che il gioco mi aveva preso la mano e pensavo sempre meno alla mia ex, quindi un bel passo avanti era stato già fatto!

Vivere senza quella spada di Damocle addosso mi sembrava una vera liberazione e pian piano si faceva strada nella mia mente la voglia di conoscere qualcuno che mi facesse provare delle vibranti emozioni: beh, dopo tanti tentativi, ero entrato in contatto con una persona molto interessante, che stuzzicava la mia curiosità e pare anche io la sua.

Dalla prima chat al primo incontro con lei tutto è stato spontaneo e naturale e anche il primo bacio è arrivato senza forzature, lo abbiamo desiderato entrambi.

Ben presto abbiamo capito di essere fatti l’uno per l’altra e così abbiamo deciso di stare insieme e andare a convivere. Io mi sono trasferito nella sua città, poco distante dalla mia e di comune accordo abbiamo tolto i nostri profili dal sito di incontri.

Stiamo insieme da tre anni, non è meraviglioso? Grazie a questa mia esperienza posso dire che i siti di incontro sono davvero una grande soluzione per riemergere dopo una storia finita e consiglio anche a te, se come me hai vissuto o stati vivendo la stessa situazione, di sceglierne uno tra i tanti presenti sul web e di iscriverti.

Siti di incontro più utilizzati

cerca partner su siti di incontri

Mi sento di consigliarti i siti di incontri più utilizzati (ecco dove li ho reperiti) nel mio periodo da single, che troverai  molto interessanti, sia che tu sia alla ricerca di relazioni occasionali oppure di una relazione stabile come me!

CercoSingle

CercoSingle è un sito di incontri adatto  ai single di tutte le età. Il motto del sito è molto chiaro e dice “Noi cerchiamo tu trovi!”, quindi è evidente che chi si iscrive a CercoSingle è alla ricerca di un partner ma in particolare che si è alla ricerca di qualcosa di serio e stabile.

Infatti, il sito è indirizzato a chi non vuole vivere una semplice avventura ma intende trovare qualcosa di più serio. Un test di ingresso con diverse  domande fa capire che prima di iscriversi bisogna sapere cosa si cerca e cosa si vuole.

L’aspetto fisico è importante sempre equndi il sito di incontro in oggetto mette a disposizione tante gallerie con immagini degli iscritti da poter sfogliare cercando il partner perfetto.

Il sito è quindi molto affidabile, visto le precauzioni che prende verso i suoi utenti, e per questo è anche a pagamento. Per entrare in contatto con gli altri, vedere le foto e sbloccare i loro messaggi, è necessario sottoscrivere un abbonamento.

E’ comunque ideale per chi ha intenzione di trovare l’anima gemella e basa tutto sulle affinità. E’ qui che ho incontrato il mio nuovo amore.

Tinder

Noto soprattutto sotto forma di applicazione per Android e iOS, Tinder è disponibile anche tramite il suo sito Web, ha un’interfaccia utente ben strutturata ed è molto facile da utilizzare.

L’accesso a Tinder va fatto tramite account Facebook e puoi votare gli utenti del sito Web attraverso il gioco delle compatibilità. Sul sito sono presenti una serie di pulsanti con dei simboli di cui indico di seguito le funzioni:

  • X rossa: indica a Tinder che l’utente non rientra nei propri gusti
  • Stella azzurra: si tratta del pulsante del Super Mi piace, che indica quindi un altissimo apprezzamento dell’utente visualizzato
  • Cuore verde: indica il Mi Piace, da utilizzare per indicare che l’utente piace
  • Fulmine viola: il pulsante si utilizza per mettere in evidenza il proprio profilo e serve per avere maggiori interazioni.

Meetic

Meetic è sicuramente uno dei migliori siti di incontri in assoluto, e anche dei più famosi. Oltre al sito web, anche Meetic ha aggiornato le sue funzionalità e funziona anche tramite applicazione gratuita per Android e iOS. Puoi effettuare la registrazione gratuitamente dal suo sito Internet ufficiale.

Il sito di incontri , infatti, per essere utilizzato e poter navigare e conoscere altri utenti, richiede la registrazione, che puoi fare compilando il campo di testo presente sullo schermo, dove devi indicare sesso e data di nascita, ma anche sesso della persona ricercata. Poi devi premere sul pulsante Crea il mio profilo, inserire la città in cui desideri fare nuove conoscenze e prosegui premendo sul pulsante Continua.

Procedi indicando il nome utente, l’indirizzo email da utilizzare durante la registrazione e la password per il tuo account. La registrazione va poi completata rispondendo ad alcune domande che metteranno in evidenza i tuoi interessi e quelli della persona di cui sei in cerca.

Ti consiglio di rispondere sempre con molta sincerità alle domande poste, in modo da attrarre persone che realmente corrispondono o si rivedono nel tuo profilo. Alla fine di questo step conferma la registrazione, clicca sul pulsante di verifica che ti giungerà via email e adesso puoi iniziare ad usare la piattaforma per conoscere nuove persone.

Badoo

Rinnovato diverse volte e sempre aggiornato, Badoo secondo il mio parere è un sito di incontri molto affidabile e puoi fare tante amicizie come puoi anche trovare l’amore.

Collegati al sito Internet principale e rispondi alle domande inziali fatte nella Home Page del sito, indica i tuoi dati per la registrazione e prosegui premendo sul pulsante Crea account per completare la creazione del tuo profilo.

Molto apprezzato dai giovani, il sito ha una grafica simile a quella dei fumetti e la struttura delle pagine pressappoco come quella di Facebook. Badoo consente di evidenziare se vuoi trovare l’amore oppure chattare per fare amicizia e permette anche di mettere la preferenza per uno o per entrambi i sessi.

Il contesto amichevole del sito fa sì che da subito si viene travolti da tantissimi messaggi, ma puoi scegliere sempre se bloccarli o meno, il punto forte di Badoo è quello di essere quasi del tutto gratuito e di respirare dal contesto un’atmosfera rilassata, che ti libera da ogni impegno gravoso e ti stimola a intrattenere nuove amicizie.

Puoi sempre personalizzare la ricerca tramite i filtri presenti nel menu laterale e indicare se sei alla ricerca di ragazzi, ragazze o entrambi, e puoi anche indicare l’età media di persone che vorresti conoscere. Anche Badoo è accessibile tramite applicazione disponibile gratuitamente per Android e IOS.

Lovoo

Anche Lovoo è tra i migliori siti di incontri e possiede un’interfaccia accattivante e decisamente molto interessante. Disponibile anche tramite applicazione, il sito richiede la registrazione e l’accesso tramite FB per poter personalizzare il tuo profilo. Quindi, quindi una foto dal tuo computer o scattala tramite Webcam e ricorda di verificare il tuo indirizzo email cliccando sul pulsante di conferma che ti viene inviato nella email nella casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione.

Per usare il sito fai tap sulla sezione Gioca o Scopri che ti serviranno rispettivamente per visualizzare le immagini del profilo di diversi utenti del sito Web e per esprimere un giudizio positivo o negativo utilizzando grazie al pulsante con il simbolo del cuore o quello con il simbolo della X.

Se l’apprezzamento positivo è ricambiato, Lovoo ti darà maggiori informazioni sull’affinità reciproca. Con il pulsante Chat puoi contattare in privato l’utente desiderato. Per utilizzare tutti gli strumenti offerti dal sito puoi scegliere di pagare un abbonamento mensile chiamato Lovoo Vip.

Ok Cupid

Con il sito di incontri Ok Cupid puoi dare indicazioni molto dettagliate sul tuo orientamento sessuale. Di risonanza mondiale, anche in Italia sta muovendo i primi passi e possiede un profilo internazionale e cosmopolita.

Anche questo è un sito molto flessibile e permette di mettere in chiaro da chi si è attratti: sono infatti presenti diverse opzioni oltre a etero e gay, tra cui asessuale, pansessuale, sapiosessuale o incerto, da spuntare a seconda delle preferenze.

Sono anche disponibili termini come androgino, transessuale, genderqueen e via dicendo.

Nel caso sei alla ricerca di sesso occasionale, relazioni di lunga o breve durata oppure semplicemente di un’amicizia, troverai sicuramente quello che cerchi. Sul sito trovi domande dettagliate per dare una precisazione di come sei e che pongono l’accento più sulla personalità che sul fisico.

Il sito è in inglese e sin dal primo momento ti apparirà più sofisticato di altri, il che lascia intendere che si rivolga ad un pubblico in media più colto. A patto che tu conosca la lingua, l’esperienza con OK Cupid è davvero entusiasmante e ti piacerà senz’altro!

E adesso, cosa aspetti? Iscriviti ad uno dei siti di incontri più utilizzati sopra citati e dai una svolta alla tua vita. Prima lo farai e prima proverai la meravigliosa sensazione di non aver perso la tua grande occasione per essere felice!

 

Leave a Comment